ARTE CONTEMPORANEA

13a Edizione -2017

Mercoledì 6 - sabato 9 settembre ore 21,30
alla Loggia di Giulio Romano, Via Pescheria - Mantova

12 ANNI di ARTE sull’ACQUA

Il book d’artista, con testi di Donata Negrini, sarà presentato in due appuntamenti fissati per mercoledì 6 e sabato 9 settembre, alle ore 21.30, durante i quali verranno rispettivamente proiettati il video di Lorella Salvagni e Barbara Rincicotti (allegato anche al book) e il video di Guido Bazzotti sulle Pescherie.
L’evento è a cura di Ambra Alario e Cristina Bertini.

Per dodici anni, a partire dal 2004, durante il Festivaletteratura, l’Associazione culturale Non Capovolgere Arte Contemporanea ha realizzato nel Rio di Mantova un evento unico e originale, Arte sull’Acqua, che ogni anno ha fatto dono alla città di installazioni, musica, video, performance, danza e scrittura.
Per il 2017 Non Capovolgere ha scelto di presentare un book d’artista, che documenta in modo prezioso e completo tutte le edizioni di Arte sull’Acqua, per sostenere un nuovo e importante progetto: Il recupero della Pescheria di Levante, della Fondazione Le Pescherie di Giulio Romano, costituita dagli Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani. Sarà quindi un’opportunità coinvolgente per valorizzare il percorso straordinario già segnato da Arte sull’Acqua e per proiettarsi contemporaneamente verso le sfide future.