ARTE CONTEMPORANEA

L'ASSOCIAZIONE

L’associazione culturale Non Capovolgere Arte contemporanea si è costituita nel 2005, come proseguimento naturale dell’esperienza decennale del periodico d’arte omonimo, ed è nata da un piccolo gruppo di donne che condividono la passione per l’arte.
L’associazione non ha scopi di lucro e intende proporre eventi culturali capaci di promuovere una concezione trasversale dell’arte, in cui cioè i diversi linguaggi (dall’installazione alla videoarte, dalla musica alla poesia, dalla performance alla fotografia) si mettono in relazione e interagiscono fra loro.
Ogni componente del gruppo mette così a disposizione la propria competenza specifica, -maturata attraverso un percorso individuale di esperienze nel campo dell’arte visiva, della musica, della scrittura, del teatro – e agisce in sinergia con le altre per allestire eventi d’arte contemporanea in spazi di esposizione non istituzionali, valorizzando e rivisitando attraverso l’arte luoghi dimenticati o trascurati della città e creando occasioni di arte pubblica in grado di coinvolgere un pubblico ampio ed eterogeneo.

     
     

L’ Associazione denominata “Associazione NON CAPOVOLGERE Arte Contemporanea”, è senza fine di lucro, e ha per fine l’ideazione e la progettazione di eventi culturali di arte contemporanea, corredati di pubblicazioni.
Fanno parte del Comitato Direttivo:
Lorella Salvagni Presidente, Donata Negrini Vicepresidente, Barbara Rincicotti Segretario, Cristina Bertini Tesoriere, Ambra Alario, Tiziana Busato, Organizzazione e logistica

La sede dell’Associazione è in Via Frattini n. 17, Mantova (MN)
Tel. 0376 327712 fax 0376 289105 - info@salvagnidesign.it
L’Ufficio Stampa dell’Associazione è curato dalla OFFICINEKAIROS COMUNICAZIONE INTEGRATA
Tel/fax 039 877935 - www.officinekairos.it – redazione@officinekairos.it